Princess vs Elisa Rosso
Poll choicesVotesStatistics
Vince Princess, la Dama di Rango!47 [72.31%]
Vince Elisa Rosso, siete tutti degli invidiosi!18 [27.69%]
Guests cannot vote (Voters: 65)

Princess vs Elisa Rosso

« Older   Newer »
  Share  
The Princess
view post Posted on 10/5/2009, 16:52




Leggi il nuovo Duello qui.

Edited by The Princess - 14/11/2010, 11:20

Tags:
Duello con l'Autore,
Elisa Rosso
 
Top
620 replies since 10/5/2009, 16:52
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
vill-Ico
view post Posted on 10/5/2009, 18:46




Ohi mamma, ma perché sempre così? Cioè, perché ogni volta che uno critica un qualcosa altrui, quello tira in ballo l’invidia?
“mi critichi perché io ho pubblicato/stampato/fatto, e sei invidioso perché tanto te non ce la farai mai!”
Davvero, ma perché uno diventa borioso in automatico? Perché tutti sviluppano la sindrome del “io sono nato imparato”?
Ok, le critiche negative daranno fastidio, per carità! Ma almeno servono di più di quelle positive!

Più che altro io non capisco perché criticare direttamente l’autore, che tanto non accetterà MAI critiche negative. Cara Princess-servotta, ti vuoi male ;)

Sarò invidioso, ma voto Pricess!

Edited by vill-Ico - 10/5/2009, 20:58
 
Top
The Princess
view post Posted on 10/5/2009, 18:58




Ah, un altro invidiosone! ;P
Se le ho mandato le mie note acide, in effetti, è stato perché lei me l'ha chiesto - cioè, io le ho detto se le interessava un parere senza impegno e lei mi ha risposto con quella frase che ho quotato, palesemente falsa come la parrucca della Real Nonna ma tecnicamente un assenso. Poi, sai, uno ci spera sempre che esistano autori sportivi al di fuori del mondo delle fanfiction >>
Princess è in vantaggio *O*
 
Top
vill-Ico
view post Posted on 10/5/2009, 20:00




Io sostengo che è il passaggio dal foglio elettronico a quello cartaceo che sviluppa la sindrome da "critiche negative=invidiaaa" ^^
 
Top
The Princess
view post Posted on 10/5/2009, 20:11




Verissimo °° si vede che l'odore della colla per rilegare dà alla testa >>
 
Top
Knight
view post Posted on 11/5/2009, 14:13




bhe, bè... mi pare evidente la superiorità argomentativa dell'avversario sul piano logico, non c'è che dire. In particolare, ci sono alcune perle davvero fantastiche:

- con questa ho riso per mezz'ora: se stringe PIU' RAPIDAMENTE la freccia è convinta di farsi MENO male? Cara Elisa, come freni quando vai molto veloce in bicicletta: gradualmente o più bruscamente possibile...? Se è la due, il trauma cranico forse spiega un paio di cosette...
- Inserire Achille come tipico esempio di comportamento umano è come citare la pimpa in uno studio sui comportamenti dei cani, o Calderoli in un documentario sui maiali. Ahem, forse quest'ultimo...
- Ripetere venti volte che è una bambina piccola è una difesa degna di cicerone, che dire...?
- COME CAZZO FA A NON SAPERE QUANT'E' UN METRO QUADRO? PORCA MISERIA, UN METRO DI LARGHEZZA E UNO DI LUNGHEZZA, LO SANNO TUTTI!
- Dare fuoco a una città e POI entrarci...? Direi che princess ha già detto tutto il necessario...

Ok, sono abbastanza SCHIFATO da questa... questa cosa. Che poi, non vorrei dire: ha PUBBLICATO. Pubblicare ==> dare la possibilità a chiunque di leggere il tuo libro ==> accettare le critiche. Penso che valga già per chi posta su internet, ma per chi pubblica su carta (quindi cercando la massima diffusione possibile) mi sembra ASSURDO comportarsi così.

Ultima tirata seria - scusate, è che ho la febbre, non diventerà un'abitudine! Quanto mi stanno sul cazzo quelli che si difendono con "sei invidioso". (a parte che accusare Princess di invidia verso LA PROTAGONISTA...! cioè, almeno verso l'autrice, che è un'entità REALE...!). E subito ad attaccare quello che tu fai e tu scrivi. Ma che senso ha? Non serve battere qualcuno per poterlo giudicare - non sono solo campioni olimpici ad arbitrare alle olimpiadi, e non ho mai sentito provenzano difendersi con "miiiiiinchiaaaaa, giudice, ma lei quante persone sciolse nell'acido, sentiaaaaamo?". A parte il fatto che SI', la nostra Nobile Stroncatrice scrive MOLTO meglio della Rosso, ma non ci vuole molto... che importa? Il valore di una critica non c'entra niente con la sua provenienza. Cioè, se Elisa Rosso facesse una brillante e argomentata critica a un mio racconto, mi interesserebbe quanto una scritta dal redivivo Isaac Asimov, il mio autore preferito.

Aderirò immediatamente alla campagna diffamatoria - dopo aver tentato di avvicinarla per avere uno scontro a mia volta, però :D. Gli scontri con gli autori sembrano materiale interessante, comunque... in Maltras we trust!

P.S.: la Profezia di Elisa Rosso dice che verrai pubblicata, Princess - apprezzo a livello teorico, ma ha detto qualcosa riguardo ai tempi...?
 
Top
vill-Ico
view post Posted on 11/5/2009, 14:48




Riguardo l'invidia verso i personaggi fittizzi, non dimenticarti di quanti hanno criticato le critiche a Twilight dicendo che invidiavano i protagonisti e il loro ammoreh ;)
 
Top
Caladan
view post Posted on 11/5/2009, 15:36




ok, la domanda del sondaggio la metterei nella stessa gloriosa categoria in cui c'è anche "se ti investe un treno poi riesci ad alzarti?". vittoria a princess su tutta la linea. elisa rosso ha il mio appoggio sul fronte equazioni ( X(X-1)=2X-1 è un errore che ho fatto pure io. motivo per cui mi usciva che un frigo faceva freddo senza bisogno di corrente :B): ), ma per il resto non ha risposto esattamente nel modo più sano ed equilibrato :wacko:.
ammetto comunque che questa lotta greco-romana nel fango mi garbi. facciamo qualcosa per portare in questa sede elisa rosso, sto già vendendo i biglietti e preparando i cori di incitamento image .
 
Top
wasmehr
view post Posted on 11/5/2009, 19:14




Hmmm, sto cominciando a pensare che la mia vetusta vecchiezza mi impedisca comportamenti gnè gnè gnè - chissà? io mi sono sotterrata per una notte e un giorno dopo l'errore che selerian ha scoperto nella storia che sta per essere pubblicata. :blink: .. che poi finché non lo vedo non ci credo - e so già che vivrò nella certezza che geronimo stilton venga a trovarmi e mi dica chiaro e tondo che è molto meglio se lascio il campo libero ai topi come lui :cry:
proverò a imparare anch'io l'arte della risposta permalosa <_< vediamo... senti, tu, specie di ragazzino cosa ne credi di sapere di quello che succede al polo nord, e poi ci sei mai stato? beh, nemmeno io, se è per quello, però ho sicuramente smesso di credere a babbo natale prima di te (logica inappuntabile, se notate :P) e inoltre [annaspa alla ricerca di altre valide argomentazioni - fallisce e non ne trova] inoltre, inoltre... [capperi, dimenticavo il pezzo forte!!] sei solo invidioooosoooo :woot: come me la cavo? :)

va beh, ho capito: lascio perdere, sono una scrittrice-mancata-boriosa-fallita :( e lascio il campo a Princess :woot: - hai il mio supporto!
 
Top
The Princess
view post Posted on 11/5/2009, 20:27




Oho, buonasera a tutti! *fa il gesto della vittoria, toglie l'accappatoio di seta e pelle di foca*
Intanto, i miei complimenti a wasmehr per l'argomentazione inoppugnabile che è riuscita a elaborare :shifty:
Poi, abbiamo aggiornamenti sul fronte Rosso. Per la precisione un MP lapidario con il quale risponde alla mia ramanzina - quoto:

Ma l'hai almeno riletta la tua critica? hai idea di quanto fosse acida e cattiva? [...]
Se avessi usato dei toni un po' più moderati, io non avrei risposto acidamente. Mi sono sentita offesa non tanto per la smontatura, che di per se è veramente molto utile, ma dal tono cinico e beffardo con cui l'hai scritta. Se quella stessa critica fosse stata più pacata, invece di difendermi a spada tratta ti avrei ringraziato.

Quindi, miss Rosso torna sui suoi passi! Apprezzo, ma una scenata infantile del genere non si cancella con due righe. E ripeto: la critica non era in malafede, era soltanto acida e kattiva. C'è differenza. E una persona con un po' di garbo non scende al livello di un interlocutore invidioso.
Ad ogni modo, l'ho invitata qui se vuole dire la sua ^^ o tagliarci a fettine sottili dopo aver visto il bannerino, come preferisce ;P
 
Top
Knight
view post Posted on 13/5/2009, 10:33




Wasmehr: Prova con qualcosa del tipo:

Sono una vecchietta, io.
Perché io sono vecchia.
le vecchiette sono così.
(20X)

Magari mi commuovi :P.

Princess: accapatoio in seta e pelle di foca? Nel nome del WWF, fallo sparire immediatamente! Sai quanti bruchi innocenti sono stati uccisi per tesserlo??
 
Top
wasmehr
view post Posted on 13/5/2009, 19:33




@ selerian: ma mi piaceva tanto la trovata di babbo natale! :( poi a dire "sono una vecchietta" a file per venti volte mi si inceppa le dentiera, scusa ma non posso proprio accettare la tua proposta :wacko:
 
Top
laMari^^
view post Posted on 16/5/2009, 13:16




Haha meraviglia! Lo so che ti rompo una cifra ma sì sono anche qui... comunque io stavo per morire! allora non mi sbagliavo eynis è 100% selfinsercscion spocchiosa nel libro e pure fuori... eh perfortuna ci sono io *il suo sorriso abbaglia come lo schermo ultrabrait* che tiro su la media delle scrittrici quindicenni!
No, scherzo.

Comunque sì vince princess, sempre frustrata e invidiosa!haha
 
Top
Galadriel93
view post Posted on 16/5/2009, 20:46




No comment. Attaccare la gente che fa critiche solo perchè sono negative...... Superbo..... e inutile. Princess continua così!!!! image
 
Top
vendasaren
view post Posted on 17/5/2009, 17:47




Dunque, vediamo se ho capito quello che ho letto:
Princess ha agganciato Elisa Rosso in un qualche forum con l’intento premeditato di raccogliere, a insaputa di lei, del materiale da usare nel proprio blog.
Scorretto, molto scorretto.
L’ha stuzzicata, ed Elisa, dimostrando tutta l’ingenuità di una quindicenne, ha abboccato. Ne è seguito uno scambio privato di corrispondenza che Princess ha usato per i propri fini e reso pubblico all’insaputa della “vittima”.
Insomma, più che la recensione di un libro, quello che leggo è un gioco al massacro (di cui Princess sembra andare molto fiera) fatto sulla base di un abile taglia e cuci di una corrispondenza privata.
Scorretto.
E falso, molto falso.
Poi l’ha “sfidata” ad un duello: “Princess” (uno pseudonimo) contro Nome, Cognome e fotografia.
Scorretto.
E Vigliacco, molto vigliacco.
Una sfida va combattuta ad armi pari, altrimenti è un’altra cosa. Una pugnalata alle spalle, per esempio. Ricalcando l’ambientazione cortese, il profilo di Princess non corrisponde affatto a quello di una principessa.

Io voto Elisa Rosso

 
Top
620 replies since 10/5/2009, 16:52   21,944 views
  Share