Il Libro del Destino - L'erede di Ahina Sohul VI

« Older   Newer »
  Share  
Tenger
view post Posted on 22/2/2010, 00:55




La domanda che mi assilla è:
il re Gwvattelappesca assediato è vassallo di Pseudod, right? Pseudos è segretamente alleato di Malbrek. Perché Malbrek attacca il piccolo re?
Se Pseudos è sicuro della sua fedeltà, non ha che da chiedergli le pagine.
Se dubita di lui, niente di meglio che farlo attaccare per farlo passare dall'altra parte!
Ma ricorrere a un ninja che sfili la refurtiva con descrizione, invece di scomodare settemila persone, no eh?
 
Top
wasmehr
view post Posted on 22/2/2010, 09:22




mi ripeto: la vera colpevole di questo obbrobrio in libreria è la Piemme.

anche io quando ero una tenera virgulta (diciamo tra gli 11 e i 12 anni, in effetti un po' più piccola della Lady Rosso... e dire che mi sono sempre considerata una discreta bamboccia, a quanto sembra c'È chi mi batte :blink: ) dicevo: anch'io sognavo di essere Wonder Woman che svolazza in un costume da bagno in pelle borchiato, bella come una dea e più forte/furba/abile/maggggica di tutti a fermare i cattivi etc etc. Probabilmente ho scritto anche una paginetta o due sull'argomento. E più sicuramente che no si trattava di episodi allegramente scopiazzati da cartoni/fumetti/telefilm.

la domanda è talmente sempre quella che ormai mi viene da sbadigliare: per qual motivo dare alle stampe, pubblicare e vendere queste porcherie? perché usare in questo modo una ragazzina facendole credere che ha del talento, che la sua storia è bella, che riesce a stare alla pari con Tolkien, eccetera? perché mamma & e papà Rosso non intervengono regalandole, chessò, una macchina da cucire supersonica e la iscrivono a un corso di cartamodelli? cioè, ne ho visti di genitori che guardano estasiati il piccolo che ha appena fatto una caccona gigante. ma non è UMANO far credere al piccolo che quella sia la cosa più bella del mondo, che come lui non ne fa nessuno, che merita di essere conosciuto per la sua abilità...

che tristezza. che deprimenza :cry:
 
Top
lisse
view post Posted on 22/2/2010, 10:18




come dice Katerina gli amorphi non brillano per intelligenza, e allora ci può stare che si facciano fregare da Bedwyr come dei polli.
Però allora perchè mandare dei deficienti a fare questo tipo di lavori?
Gli amorphi dovrebbero essere carne da macello e stop, bassa manovalanza, non gli elementi di spicco dell'esercito.
Ma poi, che gliene frega a Malbrek di quello che è scritto sulle pagine? Che ti frega sapere come va a finire? Perchè invece di sprecare tante a cercare le pagine, non le impieghi per conquistare il mondo?
E per finire, immagino di non essere l'unica in questo blog a cui sono venute in mente circa 5 soluzioni per mettere in salvo Bedwyr e le pagine senza aspettare che la città cadesse.
1. Usare Evadros; 2. usare Jadifh; 3. lanciare una stramaledetta invisibilità (possibile che nei libri o telefilm fantasy tutti siano capaci delle cose più assurde e mai nessuno sappia fare un'illusione semplice come l'invisibilità?!?) e fare uscire Bedwyr invisibile con le pagine; 4. camuffare le pagine con la magia e mandare Bedwyr fuori attraverso le gallerie; 5. teletrasporto (visto che Eynis fa fiorire il legno morto e divide le acque come Mosè, non ditemi che non è capace di fare un teletrasporto).
ma scommetto che se mi applico, me ne viene in mente ancora qualcuna.
 
Top
§Katerina§
view post Posted on 22/2/2010, 10:37




CITAZIONE
Perché Malbrek attacca il piccolo re?

Le motivazioni che spingono i personaggi del LdD a fare quello che fanno meriterebbero una puntata di Voyager per essere spiegate (e la scelta del programma non è causale).

CITAZIONE
Ma ricorrere a un ninja che sfili la refurtiva con descrizione, invece di scomodare settemila persone, no eh?

Troppo semplice.

CITAZIONE
per qual motivo dare alle stampe, pubblicare e vendere queste porcherie?

Sinceramente non lo so.
Anche io da ragazzina ho scritto la mia brava storiellina infarcita di Mary Sue e Gary Stu, copiata liberamente ispirata a qualsiasi cosa mi avesse colpita al momento (con coerenza interna pari a zero), ma ci posso essere affezionata giusto io perchè è un ricordo.
A livello di scrittura fa oggettivamente schifo, e non migliora miracolosamente perchè quando l'ho scritta avevo undici o dodici anni.

CITAZIONE
perché mamma & e papà Rosso non intervengono regalandole, chessò, una macchina da cucire supersonica e la iscrivono a un corso di cartamodelli?

Ma anche senza cambiare campo, regalarle un manuale di scrittura e iscriverla a un corso di narrativa.

CITAZIONE
Però allora perchè mandare dei deficienti a fare questo tipo di lavori?

Immagino che alla Rosso sia sfuggito il dettaglio che gli orchi (che non sono esattamente dei premi Nobel) come direttiva avevano "sterminio totale" e non "recupera l'oggetto magico", e che l'attacco di mille miliardi di esseri forti come tori e intelligenti come un sasso nel suo frangente non è il massimo della strategia: in Tolkien la battaglia al fosso di Helm non c'è perchè Sauron vuole riprendersi l'Anello, ma perchè vuole spezzare gli umani prima di riavere l'Anello.

Nel Libro del Destino l'attacco alla città non ha motivazione tattica, è semplicemente la reazione isterica del cattivo che siccome è stato fregato attacca a caso la roccaforte di un suo vassallo, invece di testarne, come logica richiede, la fedeltà: il re rifiuta di consegnare ribelli e pagine? A quel punto lo attacchi in forze, radi al suolo la sua città e massacri la popolazione facendone un esempio per gli altri.
E comunque abbandonare la città dopo averla conquistata rimane un'idiozia, specie per le Truppe del Male. Insomma, se dobbiamo usare i clichè, almeno usiamoli bene.

CITAZIONE
(possibile che nei libri o telefilm fantasy tutti siano capaci delle cose più assurde e mai nessuno sappia fare un'illusione semplice come l'invisibilità?!?)

Soprattutto su un oggetto, non su tutta la popolazione o su tutto l'esercito >___>

Edited by §Katerina§ - 22/2/2010, 10:54
 
Top
Aealith
view post Posted on 22/2/2010, 14:55




CITAZIONE
Eynis è lo Spirito della Foresta di Princess Mononoke: fa esattamente la stessa cosa.

allora non ero l'unico ad averlo pensato :lol:
Grazie per la spiegazione sulle pagine, mi avevano distratto i pettorali sfavillanti del pennuto. Di un trucido micidiale le pagine. La profezia obbligata spesso e volentieri è ben oltre la sospensione d'incredulità, ma in 'sto obbrobrio ha subito anche di peggio.
 
Top
NonSonoTwilight
view post Posted on 22/2/2010, 15:18




Non faccio in tempo a svegliarmi e tirarmi fuori dalla bara che vengo bruciato sul tempo riguardo tutto quel che avevo da dire... *si guarda allo specchio, vede la sua immagine e si accorge che in teoria non dovrebbe vederla*...sto messo pure peggio di quel che pensavo.
Ad ogni modo, mi sono figurato soprattutto una scena: l'esercito degli amorphi arriva, vede un mucchio di neve di proporzioni bibliche a forma di drago davanti alle mura e due di loro hanno un dialogo tipo questo:
"Ehi, quello cos'è?"
"Un drago coperto di neve che ci vuole fare un agguato."
"Ah. Allora lo uccidiamo?"
"Sei impazzito? Siamo bhrutthy e catthyvhy, mica sthuphidhy! E l'unica vera scena d'azione poi chi la fa? Eynis?"
"Noooooo!"
"Ecco bravo, lascia che ci strini le prime file così ha il suo momento di gloria."
Intanto Evàndros li aspetta sotto il mucchione, gongolando: "Che bello, che bello, non mi vedono, pappappero...adesso vengo fuori e li cuocio! Che sorpresona sarà!"
 
Top
Nel_vs_MarySue
view post Posted on 22/2/2010, 15:56




Ahahah, recenzione fantastica! xD E ovviamente adesso aspetto con ansia il massacro del secondo "libro" della Rosso :D .
Rileggendo le parti del LuPeTtO tRoPpPOoOoOo PuChOsO non ho potuto evitare di ricordarmi un commento di una fangirl scritto sul rossoblog qualche mese fa, in cui lei (la fangirl) sosteneva di immaginarsi Nadyr come una femmina. Un'ulteriore conferma del fatto che la maggior parte (se non tutti) dei personaggi maschili del "libro" appartengono all'altra sponda?? Ovvove!!!
Prima di leggere la reccy ho temuto di dover andarmi a rileggere gli ultimi otto capitoli dell'obrobrio perché pensavo di averli rimossi, invece poi ho scoperto di ricordarmi molte cose. Incredibile quanto un orrore del genere possa incidersi nella mente (e nello stomaco) a causa della sua magnYfycenzah, non che fyghiitàh.
 
Top
Tenger
view post Posted on 22/2/2010, 22:15




CITAZIONE
in Tolkien la battaglia al fosso di Helm non c'è perchè Sauron vuole riprendersi l'Anello, ma perchè vuole spezzare gli umani prima di riavere l'Anello.

Dettagli, dettagli! L'importante non è perché, come, e nemmeno chi, l'importante è... Jadiffo a petto nudo su mare di lance!!!oneone11!!! E' BOUM e poi AAARGH e infine LA GUERRA E' BRUTTA!
Guarda tu, questa gente che legge un libro e pretende pure che ci sia una storia... fyskalisti del caxo!
 
Top
§Katerina§
view post Posted on 22/2/2010, 22:24




CITAZIONE
allora non ero l'unico ad averlo pensato

Credo che sia impossibile non notarlo se si è visto il film :o:

CITAZIONE
Jadiffo a petto nudo su mare di lance!

Letta in chiave ghirardesca questa frase è molto gay.

CITAZIONE
fyskalisti del caxo!

Non sono una fyskalista, sono invidiosa U,U
 
Top
Cairy
view post Posted on 22/2/2010, 22:35




CITAZIONE
*mastica i pop corn nervosa, strizzando una testa rattrappita di scrittore féntasy versione "pallina anti-stress"*

Ne prenoto una anch'io!*O*
Questt'ultima reccy, ormai ha deciso il destino, di LdD. Ufficiale è! Il libro del destino rifugge i normali parametri di scrittura, perchp si sà!,Lady Rosso è ribelleyeah! perfino con una penna in mano! :D
Anche se io sto ancora aspettando la fine, dove Jadifh ....emh sposa Bedwir, dove Eryn(insomma, la gemella cattiva) ammazza Eynis e dove tutti vivono felici e contenti!:D L'ho capita io la Rosso, ci sta prendendo tutti per il culo!Nell'ultimo libro ci stupirà sfoderando tutte le sue grandi capacità!
 
Top
Tenger
view post Posted on 22/2/2010, 22:35




Pr fare una dotta citazione rivolta a chi continua a cercare storie nei romanzi:
"
CITAZIONE
nn sei capace a scrivere e poi vai a rom,pere il caxo agli autori VERAMENTE BRAVI. 6 sl invidiosa d ki a il cervello e capacita d scrivere. nn 6 in grado d fare penserii complessssi e poi c rompi il caxo cn le tue stronzate. E QLL ALTRE DEVONO STARE ATTENTE!!!! LA VOSTRA TESTA ROTOLA VIA SE CONTINUATE CS!!!!! IDIOTE D MERDA!!!! AFTEVELO DARE DURO!!!! MA NN POTETE XKE CN VOI SI AMMOSCA SUBITO!!!!!BWHAWAAWHAHHABWHAHAAHHAAWHAH

"
Non l'ho inventato io, non è un fake. Questo è vero sublime (in senso Kantiano, colma l'animo di un orrore dilettevole), altro che tattica e complessità di trama U_U
 
Top
lisse
view post Posted on 22/2/2010, 22:38




ma di preciso, cos'è che si ammosca?
Aftevelo invece cos'è, l'augurio per una pronta stomatite? (questa è sottile, non ci possono arrivare tutti, eh!)
 
Top
Tenger
view post Posted on 22/2/2010, 22:40




Non chiedere Lisse. E' andata avanti per più di settecento commenti in un crescendo rossiniano di ermetismo, e non abbiamo mai capito cosa intendesse. Peròha ragione. Credo. Eynis approverebbe, in ogni caso...
 
Top
Aealith
view post Posted on 23/2/2010, 00:01




Tenger è qualcosa di sublime quella rossofan
CITAZIONE
poi vai a rom,pere il caxo

Sono stato 5 minuti a lambiccarmi il cervello su cosa significasse "andare a rom", stavo pensando agli educatori volontari nei campi -_-
CITAZIONE
. 6 sl invidiosa d ki a il cervello e capacita d scrivere

È da cornice, vi prego mettiamolo come tagline del palazzo :B):
CITAZIONE
AFTEVELO DARE DURO!!!!MA NN POTETE XKE CN VOI SI AMMOSCA SUBITO!!!!!BWHAWAAWHAHHABWHAHAAHHAAWHAH

È più facile leggere GL maledizione :wacko:
Per capire il senso di sta frase ci ho riflettuto parecchio(e meno male che ogni cosa che leggo penso peggio del Ghiro, in questo caso mi ha aiutato).
Menzione d'onore per il "BWAHA /cut" finale. Come variante sul tema "Zokkole frigide" devo dire che è notevole. Ma dove l'hai pescata questa?
 
Top
Tenger
view post Posted on 23/2/2010, 00:11




Non è una rossofan a dire il vero (o forse sì, non glielo abbiamo chiesto), non è molto chiaro di cosa fosse fan, precisamente. L'ho citata perché è l'incarnazione stessa e la sintesi della Risposta Articolata Alle Critiche. Per chi non avesse un "caxo d fre" o non facesse "il sexo k noi nn fccmo", qui (http://druhimvanashta.splinder.com/post/18...le+per+finire+q) ci sono altre perle (vedere i commenti dal 17 in poi).
Non bisogna chiedere perché capitano certe cose, o perché raccontare una storia già sentita, e nemmeno perché raccontarla male. Si potrebbe offendere la sensibilità degli artisti.
 
Top
77 replies since 21/2/2010, 20:48   3,288 views
  Share