Il Libro del Destino - L'erede di Ahina Sohul VI

« Older   Newer »
  Share  
Aealith
view post Posted on 23/2/2010, 00:18




CITAZIONE
Non è una rossofan a dire il vero

Ah ok capito grazie.
Druhim Vanashta è il vaso di Pandora.
edit:
Dando una letta:
Tenger è divino ^_^
CITAZIONE
.la ff lo letta e anke molto bella e vicnente. i xsonaggi sn veri e nn ce niente d male a mettewli in 1 skuola babbana!! siete invidiose xke l idea e venuta a lei invece ke a voi e xke scrive molto meio di tt voi mexe in sieme!!! se nn avete neinte da fare andtae a cercare qlc da trombare xke ne avete bisogno pvere sfigateò.ùnn avete idea di 1 uomo x qst siete cosi acide. FATEVELO DARE COSI LA SMETTETE DI ROMPERE I COIONI!!!!



Edited by Aealith - 23/2/2010, 00:48
 
Top
fos87
view post Posted on 23/2/2010, 09:42




Spero che fosse un fake :blink:
 
Top
Nel_vs_MarySue
view post Posted on 23/2/2010, 15:11




ahahah, Tenger bisognerebbe convincerla a fare un giretto anche qui a Palazzo ogni tanto: leggere anche solo uno dei suoi commenti è meglio di un qualsiasi anti-depressivo! xD
 
Top
The Knight
view post Posted on 23/2/2010, 16:11




CITAZIONE
CITAZIONE
6 sl invidiosa d ki a il cervello e capacita d scrivere

È da cornice, vi prego mettiamolo come tagline del palazzo

Proporrò a Princess di farne il motto aziendale xD
 
Top
Tenger
view post Posted on 23/2/2010, 18:27




CITAZIONE
Spero che fosse un fake :blink:

No, era autentica. Una creatura perfetta che riuniva in sé l'essenza della fangherlaggine.
 
Top
The Captain
view post Posted on 24/2/2010, 18:12




Ah, la Degna Conclusione dell'Epykah Battaglya®, finalmente! Complimenti davvero, è all'altezza.
Suggerirei di aggiungere un'ultima precisazione: ci viene testualmente detto che il Malefico Zombie®, poco prima di essere colpito da Eynissù®,
CITAZIONE
[...] ad ogni colpo abbatteva dieci nemici.

Facendo un rapido calcolo... no, Princess, no, abbassa la bipenne, ti assicuro che questa volta... bene, facendo un rapido calcolo, in teoria la battaglia sarebbe finita in una manciata di minuti.
A quando l'esame e la conseguente recensione de "Il Principe delle Nebbie"?

ATTENZIONE! QUESTO MESSAGGIO CONTIENE MARCHI SOGGETTI A COPYRIGHT. CHI VENISSE SCOPERTO AD UTILIZZARLI INDEBITAMENTE SARÀ UFFICIALMENTE RICONOSCIUTO COME INVIDIOSO.
 
Top
Andine
view post Posted on 26/2/2010, 19:20




Seriamente, sono curiosa di sapere per cosa questo essere fanghirlasse...sono sempre più convinte che i libri assomiglino ai propri fan: un libro banale non più che avere un adoratore banale...
CITAZIONE
Nell'aria impregnata di umidità e sfocata dalla nebbia, avanzava un cavallo, brucando pigramente l'erba appena nata.

Qualcuno mi può spiegare questo uso del gerundio? Come c***o fa un cavallo ad avanzare E contemporaneamente brucare l'erba? Va bene che i lavoratori si portano dietro il cestino per il pranzo, compresi i gurdiani della fohrestah elfycah, però così esageriamo...
 
Top
§Katerina§
view post Posted on 26/2/2010, 21:26




Forse è lo stesso principio per cui i cucciolini della mia gatta appena usciti dalla cesta camminavano leccando il pavimento (si lasciavano dietro la scia tipo lumache)

Tuttavia sospetto fortemente che la struttura fisica di un gattino di un mese e mezzo che neanche sta del tutto in piedi faciliti tale processo.
 
Top
Tenger
view post Posted on 27/2/2010, 01:30




CITAZIONE
Come c***o fa un cavallo ad avanzare E contemporaneamente brucare l'erba?

No, questo lo possono fare, li ho visti diverse volte ;) Girottolano sul prato e brucano.
 
Top
The Princess
view post Posted on 27/2/2010, 12:12




CITAZIONE
In nano ha avuto una battuta?! :o:
(presumo sia il nano perchè fuma e il nome non mi è familiare)

Ebbene sì *prende fiato*, Nabrik il nano ha avuto una battuta.
...
Lo so, sono cose che segnano.
CITAZIONE
Ma se la città è distinata ad essere distrutta, che senso ha chiuderci Bedwyr dentro? Dato che Jadifh è provvisto di ali e l'esercito nemico ancora non c'è, non potevano farglielo portare via?

Una sola risposta, mie Giuovini Pulzelle: è fèntasi UnU
CITAZIONE
L'idea di Bedwyr di dare le finte pagine al nemico è un po' una cazzata, diciamocelo, ma imho non tanto per il fatto che non controllino se sono vere o no (considerata l'intelligenza degli amorphi in generale non è proprio incoerentissimo) quanto per il fatto che, per quello che ne sapeva Bedwyr, quelli avrebbero potuto tranquillamente massacrare tutti lo stesso.

C'è da dire che lo zombie mutante è il capitano e non un amorpho dello stesso tipo degli altri, si suppone che sia - se non più intelligente - quantomeno più scafato e addestrato delle proprie truppe ;P
CITAZIONE
Immagino semplicemente che la Rosso, arrivata a questo punto, non avesse altro modo che far rispettare i patti per non dover uccidere tutti i protagonisti e sterminare la popolazione innocente.

Quoto. Cosa che succede per il settanta-ottanta per cento del libro: le situazioni drammatiche, i faccia a faccia con i kattivi e cose così si risolvono con i kattivi che lasciano stare perché sì, oppure con l'ennesimo potere speciale di Merisù che salva la baracca. Sigh.
CITAZIONE
La reazione del gruppo alle azioni di Bedwyr, invece, mi ha fatto apprezzare lo spoiler sul secondo libro.
Notare come siano magnifici, i nostri eroi, mentre pestano e insultano un ragzzino con cui hanno viaggiato fino a quel momento (e con cui si suppone che abbiano un rapporto) senza chiedergli spiegazioni né nulla.

Sul serio, io voglio adottare Bedwyr: è bistrattato da morire, povero piccolo.

LOL xD
Verissimo. E notare come Bedwyr si faccia pure trattare come una pezza da piedi senza protestare minimamente, salvo poi
SPOILER (click to view)
virare nella propria Hyde-controparte alla cazzo nel prossimo libro.

CITAZIONE
il re Gwvattelappesca assediato è vassallo di Pseudod, right? Pseudos è segretamente alleato di Malbrek. Perché Malbrek attacca il piccolo re?

Perché sì - ehm, per lo stesso motivo per cui in quindici anni non gli è mai venuto in mente di chiedergli le pagine, penso.
CITAZIONE
la domanda è talmente sempre quella che ormai mi viene da sbadigliare: per qual motivo dare alle stampe, pubblicare e vendere queste porcherie? perché usare in questo modo una ragazzina facendole credere che ha del talento, che la sua storia è bella, che riesce a stare alla pari con Tolkien, eccetera? perché mamma & e papà Rosso non intervengono regalandole, chessò, una macchina da cucire supersonica e la iscrivono a un corso di cartamodelli? cioè, ne ho visti di genitori che guardano estasiati il piccolo che ha appena fatto una caccona gigante. ma non è UMANO far credere al piccolo che quella sia la cosa più bella del mondo, che come lui non ne fa nessuno, che merita di essere conosciuto per la sua abilità...

che tristezza. che deprimenza

Quoto.
(anche se la cosa non mi impedirà di sghignazzare leggendo certe cosacce xD)
CITAZIONE
Ma poi, che gliene frega a Malbrek di quello che è scritto sulle pagine? Che ti frega sapere come va a finire? Perchè invece di sprecare tante a cercare le pagine, non le impieghi per conquistare il mondo?

Quoto xD
CITAZIONE
E per finire, immagino di non essere l'unica in questo blog a cui sono venute in mente circa 5 soluzioni per mettere in salvo Bedwyr e le pagine senza aspettare che la città cadesse.
1. Usare Evadros; 2. usare Jadifh; 3. lanciare una stramaledetta invisibilità (possibile che nei libri o telefilm fantasy tutti siano capaci delle cose più assurde e mai nessuno sappia fare un'illusione semplice come l'invisibilità?!?) e fare uscire Bedwyr invisibile con le pagine; 4. camuffare le pagine con la magia e mandare Bedwyr fuori attraverso le gallerie; 5. teletrasporto (visto che Eynis fa fiorire il legno morto e divide le acque come Mosè, non ditemi che non è capace di fare un teletrasporto).
ma scommetto che se mi applico, me ne viene in mente ancora qualcuna.

Se al re non è venuto in mente di far evauare la città prima dell'arrivo degli amorphi, invece di tenere donne e bambini rinchiusi come topi nello scantinato e farli fuggire negli ultimi dieci minuti (rischiando il massacro comunque), dubito che cose del genere fossero alla sua portata...
CITAZIONE
Ad ogni modo, mi sono figurato soprattutto una scena: l'esercito degli amorphi arriva, vede un mucchio di neve di proporzioni bibliche a forma di drago davanti alle mura e due di loro hanno un dialogo tipo questo:
"Ehi, quello cos'è?"
"Un drago coperto di neve che ci vuole fare un agguato."
"Ah. Allora lo uccidiamo?"
"Sei impazzito? Siamo bhrutthy e catthyvhy, mica sthuphidhy! E l'unica vera scena d'azione poi chi la fa? Eynis?"
"Noooooo!"
"Ecco bravo, lascia che ci strini le prime file così ha il suo momento di gloria."
Intanto Evàndros li aspetta sotto il mucchione, gongolando: "Che bello, che bello, non mi vedono, pappappero...adesso vengo fuori e li cuocio! Che sorpresona sarà!"

CITAZIONE
Dettagli, dettagli! L'importante non è perché, come, e nemmeno chi, l'importante è... Jadiffo a petto nudo su mare di lance!!!oneone11!!! E' BOUM e poi AAARGH e infine LA GUERRA E' BRUTTA!
Guarda tu, questa gente che legge un libro e pretende pure che ci sia una storia... fyskalisti del caxo!

CITAZIONE
Letta in chiave ghirardesca questa frase è molto gay.

xD xD xD
*rotola*
 
Top
§Katerina§
view post Posted on 27/2/2010, 12:55




CITAZIONE
Ebbene sì *prende fiato*, Nabrik il nano ha avuto una battuta.
...
Lo so, sono cose che segnano.

La mia vita adesso non sarà più la stessa image

CITAZIONE
C'è da dire che lo zombie mutante è il capitano e non un amorpho dello stesso tipo degli altri, si suppone che sia - se non più intelligente - quantomeno più scafato e addestrato delle proprie truppe ;P

Che sia più inteligente ed addestrato degli altri non depone a suo favore, vista la totale assurdità della situazione image
Tra guardie reali la cui onestà è direttamente proporzionale alla quantità di oro con cui vengono corrotte e generali nemici che abbandonano città già conquistate senza colpo ferire mi vien da pensare che a Nadesh la disciplina militare sia decisamente in via di sviluppo, per i buoni e per i cattivi image

CITAZIONE
LOL xD
Verissimo. E notare come Bedwyr si faccia pure trattare come una pezza da piedi senza protestare minimamente, salvo poi
SPOILER (click to view)
virare nella propria Hyde-controparte alla cazzo nel prossimo libro.

Che Bedwyr non abbia detto nulla non mi sorprende: è vittima del bullismo di tutti, e da quello che ho capito non gli hanno dato il tempo di spiegare ma gli sono buttati addosso tipo branco di cani idrofobi.

Io spero li sgozzi tutti nel sonno e diventi un vero signore del male image

CITAZIONE
Perché sì - ehm, per lo stesso motivo per cui in quindici anni non gli è mai venuto in mente di chiedergli le pagine, penso.

Mi sono persa: ma le pagine non venivano portate a fare il tour di Nadesh da guardie Altamente Addestrate che se le fanno fregare da bambini? Come mai il re ne aveva un paio da una quindicina di anni?
Ero convinta che rivolessero le pagine portate nella città dall'allegra combriccola di adepti del Culto di Eynis, non che ce ne fossero già a prescindere image

CITAZIONE
Se al re non è venuto in mente di far evauare la città prima dell'arrivo degli amorphi, invece di tenere donne e bambini rinchiusi come topi nello scantinato e farli fuggire negli ultimi dieci minuti (rischiando il massacro comunque), dubito che cose del genere fossero alla sua portata...

Tolkien l'ha fatto, che lui l'abbia motivato non significa che gli altri autori non possano usare lo stesso espediente senza nessun perchè -_-
 
Top
The Princess
view post Posted on 27/2/2010, 13:12




CITAZIONE
Che sia più inteligente ed addestrato degli altri non depone a suo favore, vista la totale assurdità della situazione

Meglio: avrebbe dovuto esserlo, ma i fatti smentiscono l'ipotesi xD
CITAZIONE
Che Bedwyr non abbia detto nulla non mi sorprende: è vittima del bullismo di tutti, e da quello che ho capito non gli hanno dato il tempo di spiegare ma gli sono buttati addosso tipo branco di cani idrofobi.

Sì, e la cosa è andata avanti per due facciate (una lunghezza eccezionale nel LdD, se consideriamo che l'intero attacco amorpho - dalla carica alle mura ai kattivi che abbandonano la città - occupa neanche quattordici facciate... ). Ma è tutto il libro che Bedwyr si fa bullare senza dire niente, a parte un po' di lagna che il lettore dovrebbe palesemente disapprovare: per dire, due facciate dopo il pestaggio da parte di Galdwin i due sono di nuovo pappa e ciccia, con quel dialogo imbarazzante sulla guerra-che-è-orribile che ho riportato sopra °n°
CITAZIONE
Mi sono persa: ma le pagine non venivano portate a fare il tour di Nadesh da guardie Altamente Addestrate che se le fanno fregare da bambini? Come mai il re ne aveva un paio da una quindicina di anni?
Ero convinta che rivolessero le pagine portate nella città dall'allegra combriccola di adepti del Culto di Eynis, non che ce ne fossero già a prescindere

Hai perfettamente ragione °° ho fatto confusione pure io, LOL!
Ci sono dei re - vassalli di Pseudos anche loro, immagino, dato che non mi viene detto altrimenti - che hanno altre pagine (dato che il libro era stato spezzettato), ma Grewan non è uno di questi: le "sue" pagine sono state portate dalla Compagnia. Chiedo venia U,U
 
Top
§Katerina§
view post Posted on 27/2/2010, 13:38




CITAZIONE
Meglio: avrebbe dovuto esserlo, ma i fatti smentiscono l'ipotesi xD

Un po' come Eynis che dovrebbe essere un personaggio positivo e simpatico, insomma.

CITAZIONE
Sì, e la cosa è andata avanti per due facciate (una lunghezza eccezionale nel LdD, se consideriamo che l'intero attacco amorpho - dalla carica alle mura ai kattivi che abbandonano la città - occupa neanche quattordici facciate... ).

Parte di me non può fare a meno di chiedersi perchè questo accanimento contro Bedwyr, o quale sia il meccanismo che porta a sbrigare in quattro righe per avvenimenti importanti (vedi l'inseguimento coi cloni scemi dei Nazgul) ma a soffermasi per due facciate sugli eroi che picchiano immotivatamente uno del loro gruppo, tra l'altro più giovane e più debole. Perchè? Che senso ha?

CITAZIONE
due facciate dopo il pestaggio da parte di Galdwin i due sono di nuovo pappa e ciccia, con quel dialogo imbarazzante sulla guerra-che-è-orribile che ho riportato sopra °n°

Il che è estremamente coerente con l'incoerenza con cui i personaggi affrontano gli eventi e le rivelazioni della loro vita.

CITAZIONE
Ci sono dei re - vassalli di Pseudos anche loro, immagino, dato che non mi viene detto altrimenti - che hanno altre pagine (dato che il libro era stato spezzettato), ma Grewan non è uno di questi: le "sue" pagine sono state portate dalla Compagnia.

Capito.
Quindi il libro è in parte in movimento e in parte sottochiave.
 
Top
The Princess
view post Posted on 27/2/2010, 13:47




CITAZIONE
Parte di me non può fare a meno di chiedersi perchè questo accanimento contro Bedwyr, o quale sia il meccanismo che porta a sbrigare in quattro righe per avvenimenti importanti (vedi l'inseguimento coi cloni scemi dei Nazgul) ma a soffermasi per due facciate sugli eroi che picchiano immotivatamente uno del loro gruppo, tra l'altro più giovane e più debole. Perchè? Che senso ha?

Non vorrei dire una stupidaggine - anzi, se qualcun altro ha letto il libro mi farebbe piacere sentire la sua - ma penso che fosse una cosa addirittura a intento umoristico (sigh): Galdwin continua a interrompere Bedwyr e non lo lascia parlare nonostante lui cerchi in tutti i modi di prendere la parola, Nabrik fa la battuta del "così possiamo pestarlo un po' anche noi", e anche il cazzotto iniziale mi sa molto di anime con risvolti demenziali... solo che un conto è la scenetta con i chibi e il fiume di sangue dal naso, un conto è leggere la stessa scenetta con persone vere in un contesto serissimo. Vista così fa un po' paura come cosa °,°
 
Top
§Katerina§
view post Posted on 27/2/2010, 13:55




CITAZIONE
Non vorrei dire una stupidaggine - anzi, se qualcun altro ha letto il libro mi farebbe piacere sentire la sua - ma penso che fosse una cosa addirittura a intento umoristico (sigh): Galdwin continua a interrompere Bedwyr e non lo lascia parlare nonostante lui cerchi in tutti i modi di prendere la parola, Nabrik fa la battuta del "così possiamo pestarlo un po' anche noi", e anche il cazzotto iniziale mi sa molto di anime con risvolti demenziali... solo che un conto è la scenetta con i chibi e il fiume di sangue dal naso, un conto è leggere la stessa scenetta con persone vere in un contesto serissimo. Vista così fa un po' paura come cosa °,°

Che la scena potesse avere un intento umoristico mi lascia decisamente perplessa.
Tra l'altro anche in ambiti manga-anime non ricordo casi di pestaggio verso un personaggio inerme a scopo umoristico: la scazzottata nata da equivoco generalmente è tra pari, e non dura molto.
 
Top
77 replies since 21/2/2010, 20:48   3,288 views
  Share