Replying to Rassegna(zione) stampa K&P n°2
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
The KnightPosted: 27/1/2010, 22:21
Poteva anche dire "the fetish case"...
AealithPosted: 27/1/2010, 22:18
ho un vago ricordo di Rocca che presentava in "inglese" il suo libro: Ancess , the fetish keys
AndinePosted: 27/1/2010, 21:06
Il suo modo di scrivere mi ricorda l'erba rorida della Troisi...sono d'accordo con Fra Tac, meglio uno stile semplice, che non è la stessa che semplicistico, ricordiamocelo bene. Come sempre, qui bisogna citare Hemingway.
TengerPosted: 27/1/2010, 19:36
"intrecci di vicende... amalgamati in una possente e precisa *pausa* ricostruzione..."
Sembra un trailer di Maccio Capatonda XD
ZweilawyerPosted: 27/1/2010, 19:13
CITAZIONE (Andine @ 27/1/2010, 18:26)
OMK! (Knight, sei fin troppo evocato da queste parti, dovresti mettere una copyright sul tuo nome) Ho letto il Rocca sui Gamberi! Gamberetta ha ragione, la sua scrittura è offensiva. Oltre ad essere un palese fan di Lapalisse, ha una tale concentrazione di parole desuete e metafore stupido da fare concorrenza a G.L.
Dovreste proporre un duello tra i due, seriamente.

Chiunque voglia offendere Rocca dovrà passare sul mio cadavere. Parliamo di un uomo che, dopo aver letto I Miti Greci di Greaves, si è autoconferito l'appellativo di "educatore", riversando su youtube una marea di video dove biascica come paperino, in ciavatte, sulla seggiolina della sua cameretta! E il video con la sua biografia, ne vogliamo parlare? Ma soprattutto lo zenit della putredine, la vergogna delle umane genti, l'apocalisse del trash: il video promozionale. Notate la telecamera che riprende lo schermo e il rumore del tasto quando cambia pagina. IMPAGABILE. E la parte scritta ahahahah.
Ancess-trash video

la frase finale: "Un'iniziazione davvero risonante per un autore stellare"
The KnightPosted: 27/1/2010, 19:02
Rocca non dà grandi soddisfazioni, secondo me. Dopotutto, è un povero frustrato, pubblicato a pagamento, con un ego enorme. GL sì che è un bersaglio! Lui ha fan, la gente lo prende sul serio! Questo lo rende esilarante! Però gli "arbusti elfici" son roba da vedere per credere. E Rocca è talmente assurdo (vedete la discussione su gamberi fantasy, merita :P) che un paio di risate le garantisce. Se GL vale la comicità di Berlusconi, Rocca è almeno un buon Borghezio: oltre...
Fra Tac ^_^Posted: 27/1/2010, 18:44
Sinceramente non capisco perché molti scrittori pensino che infarcire i racconti di termini pomposi e descrizioni random voglia dire scrivere ad alto livello. Sinceramente, non capisco da dove abbiano tirato fuori quest'idea O.o
Io sono del parere che la scrittura semplice e chiara sia la migliore. Be minimal, yeah! XP ( ovviamente rispettando lo SDT)
TengerPosted: 27/1/2010, 18:40
Non è linguaggio ottocentesco, è porcheria che finge di esserlo =_= Ho letto Il Conte di Montecristo in una traduzione dell'epoca, e ciononostante l'ho adorato dalla prima all'ultima pagina (esagero: Valentina andrebbe cancellata!).
Di Rocca non sono riuscita a leggere più di due pagine.
Ma è da un po' che non lo sento più imperversare nel web. Ha rinunciato a educare trogloditi marxisti che non apprezzano la sua Opera?
AndinePosted: 27/1/2010, 18:26
OMK! (Knight, sei fin troppo evocato da queste parti, dovresti mettere una copyright sul tuo nome) Ho letto il Rocca sui Gamberi! Gamberetta ha ragione, la sua scrittura è offensiva. Oltre ad essere un palese fan di Lapalisse, ha una tale concentrazione di parole desuete e metafore stupido da fare concorrenza a G.L.
Dovreste proporre un duello tra i due, seriamente.
C'è un motivo per cui questo linguaggio viene chiamato ottocentesco: è ottocentesco (se voglimo essere lapalissiani pure noi)! Da quel che mi risulta, siamo nel 2010, e con Manzoni perdo decisamente meno il filo.
TengerPosted: 27/1/2010, 17:59
CITAZIONE
ragni o scorpioni grossi come uccelli

Odio i libri troppo precisi e pignoli...
CITAZIONE
Nembo aveva però le vestigia a sua protezione

Che dire. Wow. Non riesco a figurarmelo. Ma wow lo stesso.
*Accende un cero alla triade di Rocca-nyourai*
Vorrei davvero tanto sapere quante copie ha venduto e se esiste una recensione positiva di questa cosa che non sia scritta da lui. E' semplicemente perfetto :D